Sestante

L’amore per Venezia e per la buona cucina di pesce
Sestante

Un punto di riferimento

Sestante, ristorante di pesce a Venezia, nasce nel 2013 prendendo ispirazione dalla lunga tradizione nautica della città lagunare. Il sestante, infatti, è uno strumento che i marinai utilizzano per misurare l’angolo di elevazione di un oggetto celeste sopra l’orizzonte. Nella lunga storia che da sempre lega Venezia al mare, i grandi navigatori del passato usavano una versione antica di questo strumento per individuare la rotta e raggiungere il lontano Oriente.

Sestante

La laguna in cucina

Tutto da Sestante richiama il mare e la navigazione: il nostro nome e logo, l’interior design e, soprattutto, la nostra cucina di pesce. Con il passare degli anni il ristorante è diventato un vero e proprio punto di riferimento in città, sia per turisti che per i veneziani, grazie alla sua ampia offerta di prodotti: dai classici cicchetti ai pranzi veloci, dalle cene alla carta alle raffinate degustazioni di pesce crudo, il menù di Sestante sa accontentare ogni palato.

Sestante

Le Proposte

Le proposte di Sestante comprendono l’easy lunch, pranzo con proposte vegetariane, di pesce e di carne, che varia ogni giorno, la cena con menù di pesce alla carta, degustazioni sull’altana panoramica e non solo; il tutto accompagnato da una carta vini accuratamente selezionati o da un ottimo cocktail preparato dal nostro barman.

Scopri il menù
Sestante

Nel cuore di Venezia

Situato in Campo San Zaccaria (sestiere Castello), accanto alla splendida Riva degli Schiavoni e a due passi da Piazza San Marco, Sestante è pronto ad accoglierti con uno staff giovane e dinamico che ti accompagnerà alla scoperta di un menù sempre vario, che punta sulla qualità e la freschezza delle materie prime, rivisitando in chiave moderna i piatti più classici della tradizione veneziana.

Sestante è inoltre partner degli Hotel Paganelli (3 stelle superior) e Campiello (3 stelle), situati nella Riva degli Schiavoni e nel vicino Campiello del Vin. Visita il sito dell’Hotel Paganelli e dell’Hotel Campiello per prenotare la tua vacanza nel centro storico di Venezia!

Sestante

Accoglienza e Venezianità

Il design del nostro ristorante è moderno ed essenziale, con elementi di arredo curati nel dettaglio. Lo stile di Sestante ricorda il territorio lagunare, Venezia e la sua tradizione nautica. Il muro è di mattoni e doghe in legno di rovere che sono ricavate da bricole, tipiche strutture veneziane utilizzate per indicare le vie d’acqua nella laguna. Il nostro ambiente è caldo, accogliente e autentico: da noi pranzano e cenano molti turisti, ma anche tantissimi veneziani. 

Sorry, the comment form is closed at this time.